Decalcificazione e purificazione acqua di Roma


Problemi di calcare? Elettrodomestici troppo spesso bisognosi di manutenzione o rotti? Stanchi di bere un'acqua a volte dal gusto sgradevole e di portare su in casa pesanti pacchi di bottiglie? Tutto questo e molto altro può essere evitato installando un anticalcare elettrofisico e un osmosimetro.

Un anticalcare elettrofisico (decalcificazione) installato a monte del proprio impianto idrico, evita la formazione di depositi di calcare che aggrediscono le condutture idriche e gli elettrodomestici. Un osmosimetro (purificazione acque) consente invece di ottenere un'acqua più buona perchè elimina le sostanze che ne alterano il sapore e il colore, e un'acqua più sana perchè depurata da contaminanti potenzialmente nocivi all'organismo.

 
L'anticalcare elettrofisico non modifica la natura dell'acqua ma per mezzo  di un particolare campo di energia permette di scomporre calcio e magnesio in aragonite (carbonato di calcio) impedendo la formazione di calcare. L'aragonite, che rimane in sospensione, non va a sedimentare e incrostare le tubature nè ad intaccare l'efficienza di elettrodomestici, boiler e caldaie. L'acqua così ottenuta  permette inoltre di ridurre le quantità di saponi e detergenti.
Questo tipo di anticalcare elettrofisico ha una manutenzione e dei costi di gestione pressoché nulli; non utilizza sale e non inquina. 
 
Se all'anticalcare elettrofisico andiamo ad unire un osmosimetro (installabili anche separatamente) miglioriamo anche la qualità dell'acqua. Possiamo ottenere un'acqua con un residuo fisso molto basso grazie al sistema dell'osmosi inversa che rimuove dal 95% al 99% dei sali totali disciolti e altri contaminanti oltre al cattivo gusto e odore. 
 
L'installazione dell'anticalcare elettrofisico è possibile anche nei condomini.
Per un preventivo chiama Ri-Abita allo 0686202608
 
Per maggiori informazioni consulta la scheda tecnica  

Allegati: